Condizioni di acquisto
1. Condizioni Generali di Vendita
Le presenti condizioni generali di contratto regolano la vendita di biglietti di ingresso ai siti comunali Giardini di Augusto e Villa Lysis attraverso il portale www.capriculturaeturismo.it in forma singola e/o integrata.
2. Titoli di Accesso ed Eventi
I visitatori dovranno recarsi all’ingresso dei siti muniti di titolo di accesso in corso di validità per potere accedere ai siti indicati.
Non sarà consentito l’accesso a visitatori in assenza del biglietto o in possesso di un titolo la cui validità è scaduta.
Il Titolo di Accesso non può essere ceduto a titolo oneroso né può essere oggetto di intermediazione.
L’accesso ai siti per la partecipazione ad eventi e manifestazioni ad accesso gratuito non necessita del biglietto d’ingresso.
L’accesso ai siti è limitato in caso di eventi privati; in tal caso non è previsto il rimborso del biglietto. Si consiglia di consultare il sito istituzionale dell’Ente al fine di conoscere le limitazioni temporanee all’accesso.
3. Prezzo dei Titoli di Accesso e commissioni di servizio
Le tariffe sono le seguenti:
- Biglietto Intero Giardini di Augusto: € 2,50
- Biglietto Intero Villa Lysis: € 2,50
- Biglietto Ridotto (minori di 12 anni) per entrambi i siti: Gratuito
L’accesso ad entrambi i siti è gratuito per i residenti nei Comuni di Capri e Anacapri: non è necessario munirsi di biglietto, è sufficiente esibire documento di riconoscimento valido all’ingresso del sito.
Non sono previste ulteriori riduzioni per acquisti cumulativi o gruppi.
Il prezzo dei Titoli di Accesso è stato definito dall’Amministrazione Comunale per i Giardini di Augusto giusta deliberazione di Consiglio Comunale n. 167 del 03.11.2023 e per Villa Lysis con deliberazione di Consiglio Comunale n. 167 del 03.11.2023.
Sui prezzi indicati è applicata una commissione pari al 3% a copertura delle spese di transazione.
4. Validità dei titoli di accesso
Il titolo di accesso è valido per un solo ingresso nel periodo di validità dello stesso.
I biglietti sono acquistabili a partire da 30 giorni prima fino al giorno stesso della visita e hanno validità di 15 giorni a partire dalla data indicata sul biglietto, senza vincoli di orario.
L’acquisto del biglietto integrato consente l’accesso ai siti anche in maniera disgiunta nei 15 giorni successivi alla data prenotata.
5. Modalità di acquisto
I titoli di accesso ai siti comunali sono acquistabili unicamente online sul portale www.capriculturaeturismo.it seguendo le indicazioni di seguito riportate:
- Accedere alla sezione “biglietteria online”;
- Selezionare la data di inizio validità del biglietto, i siti che si intende visitare ed il numero di persone;
- Inserire i dati anagrafici dell’acquirente ed un indirizzo e-mail valido cui sarà inviata la ricevuta di acquisto;
- leggere e sottoscrivere le presenti condizioni generali di contratto e le norme di Protezione dei dati personali;
- procedere al pagamento scegliendo tra le modalità disponibili tra quelle indicate sul sito;
Se la transazione è avvenuta correttamente l’utente riceverà, all’indirizzo e-mail indicato al momento della registrazione (punto 2), la comunicazione dell’avvenuta transazione.
Conclusa la procedura di acquisto verrà emesso un titolo elettronico dotato di QR code da esibire al personale di verifica all’ingresso avvalendosi del proprio smartphone, o nella sua versione stampata.
6. Strumenti di pagamento
Il pagamento può essere effettuato con carta di credito VISA, MasterCard, MyBank o American Express, seguendo le procedure descritte online.
7. Comunicazione conferma di avvenuta transazione
Per ogni transazione eseguita correttamente verrà inviata alla casella email comunicata dall’acquirente in fase di registrazione una comunicazione di avvenuta transazione. Conclusa la procedura di acquisto verrà emesso un titolo elettronico dotato di QR code da esibire al personale di verifica all’ingresso avvalendosi del proprio smartphone, o nella sua versione stampata.
8. Politica di modifica o cancellazione
Una volta acquistato il biglietto, la prenotazione non è per alcun motivo modificabile né cancellabile.
In caso di rinuncia, mancato utilizzo o superamento del periodo di validità non è previsto in nessun caso il rimborso, né del prezzo dei Titoli di Accesso né delle eventuali commissioni aggiuntive.
9. Malfunzionamento
I biglietti, generati in modalità “digitale” tramite QR Code, sono e rimangono collegati al funzionamento del proprio dispositivo. In nessun caso saranno accolte richieste di indennizzo o sostituzione qualora il malfunzionamento sia legato al dispositivo mobile utilizzato dal cliente. Non sarà possibile, per l’utente, generare un nuovo QR Code mediante procedura precedentemente perfezionata.
Le politiche di vendita e le presenti Condizioni Generali possono essere in qualsiasi momento modificate per offrire nuovi prodotti o per conformarsi a disposizioni di legge.
Le attuali condizioni generali di vendita sono aggiornate al 03/11/2023.